AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’

23/12/2021

buoni
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19, AI SENSI DELL’ART. 53 DEL D.L. 73/2021 

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
Visto l’art. 53 del D.L. 73 del 25/05/2021 e ss.mm.ii. che recita: “Al fine di consentire ai comuni
l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che
versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche è
istituito nello stato di previsione del Ministero dell'interno un fondo di 500 milioni di euro per
l'anno 2021, da ripartire, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, con
decreto del Ministro dell'Interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze,
previa intesa in sede di Conferenza Stato-città ed autonomie locali, sulla base dei seguenti
criteri:
a) una quota pari al 50% del totale, per complessivi euro 250 milioni, è ripartita in
proporzione alla popolazione residente di ciascun comune;
b) una quota pari al restante 50%, per complessivi euro 250 milioni, è ripartita in base alla
distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune e il valore medio nazionale,
c) ponderata per la rispettiva popolazione;
d) il contributo minimo spettante a ciascun comune non può in ogni caso risultare inferiore a euro 600,00;
Atteso che a seguito dell’emanazione del suddetto D.L. 73/2021 sono state assegnate al Comune di Genzano di Lucania risorse pari a € 93.468,16; 

LINK PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica
accessibile dal sito del Comune di Genzano di Lucania, nella home, collegandosi al seguente link https://serviziadomanda.resettami.it/genzanolucania/a partire dalle ore 16:00 del 23.12.2021 alle ore 14:00 del 14.01.2022 compilando l’apposito modulo con allegata copia della carta di identità e della certificazione ISEE 2021. 

Dal 01 gennaio 2022 l’attestazione ISEE CON SCADENZA 31 DICEMBRE 2021 NON E’ PIU’ VALIDA, TUTTAVIA PER CHI E’ IMPOSSIBILITATO AD OTTENERE LA NUOVA ATTESTAZIONE ENTRO LA SCADENZA DELLA DOMANDA, PUO’ ALLEGARE L’ATTESTAZIONE ISEE 2021. In caso di disponibilità dell’attestazione ISEE 2022 è obbligatorio presentare quest’ultima.

L’Ufficio si riserva la facoltà di verificare presso la banca dati dell’INPS la presenza dell’attestazione 2022.